Enrico Calcaterra è un nuovo giocatore dell’Olympic Roma!

Enrico Calcaterra è un nuovo giocatore dell’Olympic Roma!

Enrico Calcaterra è un nuovo giocatore dell’Olympic Roma! L’attaccante classe 1998 arriva dopo due stagioni alla Roma Vis Nova, ricche di gol e ottime prestazioni, culminate con il play off per l’A1 perso ai rigori contro il Bogliasco. Figlio di Roberto Calcaterra e nipote di Amedeo Pomilio, Enrico inizia a giocare a Brescia. Il primo anno di A2 è a Civitavecchia, per poi trasferirsi a Firenze. L’anno successivo l’arrivo alla Roma Nuoto, con la quale conquista l’A1. Due anni a Pescara, prima di rientrare nella Capitale agli ordini dello zio Alessandro. Ora, Calcaterra è pronto a giocare all’ombra del Colosseo.

Le parole di Enrico Calcaterra: «Sono felice e orgoglioso di restare a giocare a Roma, per una società e una squadra che ha un progetto serio, ambizioso e stimolante. Ringrazio Mario Fiorillo per la chiamata: da diversi anni siamo in contatto e quest’anno sono bastati pochi minuti per metterci d’accordo data la grande stima reciproca. Oltre ad essere un grande allenatore, si è dimostrato fin da subito una persona molto seria e in questo sport purtroppo ne esistono ben poche. Sono molto motivato, non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione dell’allenatore e dei compagni per raggiungere insieme traguardi importanti».

«Enrico è un atleta giovane ma già con grande esperienza», commenta l’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo. Che continua: «Sono anni che è tra i migliori realizzatori nel campionato di A2 e sono sicuro che si troverà benissimo nel nostro gruppo, composto in gran parte da ragazzi. Sono felice di poterlo accogliere nella nostra famiglia: a lui il mio benvenuto più caro e l’in bocca al lupo per disputare insieme una grande stagione».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Scopri di più da OLYMPIC ROMA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading